Brenta Medica S.r.l.

Trattamenti

Vengono utilizzate terapie strumentali all’avanguardia come la Tecarterapia, orientata a riattivare i naturali processi riparativi e antiinfiammatori, il Laser YAG ad alta Potenza ad azione antalgica, biostimolante, antiflogistica ed antiedemigena.

Viene, inoltre, praticata Ginnastica posturale, con sedute di Back School, Neck School, Meckenzie, shoulder-plate e sitting-back; tutte metodiche finalizzate a prevenire, curare e correggere le cattive abitudini posturali, raggiungendo così una rieducazione motoria e neuromotoria ottimale.

La Massoterapia Terapeutica comprende massaggi circolatori linfatici, massaggi sportivi, massoterapia distrettuale e connettivale.

Le fisiokinesiterapie mirano alla riabilitazione delle funzioni motorie degli individui vittime di incidenti, infortuni e post-intervento o affetti da patologie congenite o acquisite.

Il centro di fisioterapia Brenta Medica è in grado di trattare clienti che hanno riportato fratture, strappi muscolari, stiramenti, distorsioni e contusioni. Vengono inoltre, curate patologia dell’anca, del piede e della mano, scoliosi, pubalgie e lombalgie.

Trattamenti Manuali

Trattamenti Strumentali

Human Tecar ©

Human Tecar nel mondo

La tecnologia e il know-how Human Tecar sono adottati in numerosi paesi dove maggiormente si è sviluppata la fisioterapia rivolta sia al patologico che alla prevenzione.

Nel mondo dello sport professionistico internazionale sono riconosciuti come assoluta avanguardia per la velocità, la stabilità e la sicurezza con cui si ottengono i risultati.

I vantaggi terapeutici

La tecnologia Human Tecar è in grado di intervenire in modo selettivo e focalizzato sul sistema emolinfatico apportando ossigeno e nutrimento ai tessuti e asportando le sostanze di scarto del metabolismo cellulare, reazioni alla base della risoluzione di tutte le problematiche di origine infiammatoria con forte componente dolorosa.

Questi requisiti gli hanno permesso di diventare uno strumento di straordinaria utilità per diversi settori della medicina. Ad oggi sono moltissimi i medici specialistici che avendo riconosciuto la validità degli effetti fisiologici indotti sfruttano quotidianamente Human Tecar per accelerare i processi di guarigione e ridurre sensibilmente i tempi di convalescenza dei propri pazienti.

Elenco benefici

Profonda La Tecarterapia® consente un’azione profonda e omogenea, senza dispersione di energia.
Rapida I tempi di recupero sono ridotti. Il paziente avverte dei benefici sin dalla prima seduta.
Selettiva L’effetto biologico si sviluppa esclusivamente nella zona trattata
Specifica Le modalità d’azione sono differenti a seconda del tipo di tessuto su cui si agisce: muscoli, ossa, tendini.
Sicura La Tecarterapia® è semplice e sicura. Tutti gli strumenti sono sottoposti a rigorosi test scientifici.
Flessibile I livelli e l’intensità di azione sono personalizzati in base agli obiettivi terapeutici e alla risposta del paziente.
Compatibile La tecnologia Human Tecar è compatibile con altre terapie e tecniche di cui spesso potenzia l’efficacia.
Indolore Grazie al suo carattere biocompatibile e non invasivo un trattamento con la tecnologia Human Tecar è piacevole e rilassante.

Rassegna Stampa

Human Tecar

Visita il sito web dedicato alla stampa: www.humantecar.eu/press-room

Onde d’urto - Storz Medical

Terapia ad onde d'urto

Gli apparecchi ad onde d'urto sviluppati dalla STORZ MEDICAL vengono impiegati in campo ortopedico già dall'inizio degli anni Novanta del secolo scorso. Negli ultimi anni la gamma delle indicazioni, inizialmente limitata alla pseudoartrosi, è stata estesa per includere la tendinite inserzionale, la guarigione ritardata delle ferite e la sindrome miofasciale dolorosa.

ambito estetico

La STORZ MEDICAL offre sistemi per l'applicazione di onde d'urto focalizzate, planari e radiali in modo da poter trattare l'ampio spettro delle indicazioni nel campo ortopedico e nella medicina di riabilitazione. Questa differenziazione tra le diverse tipologie di onde d'urto è il motivo per cui il DUOLITH® SD1, sistema combinato per la terapia ad onde d'urto, e la serie MASTERPULS® LINE radiale sono diventati i sistemi ESWT di maggiore successo a livello mondiale.

ambito estetico

Recuperare la mobilità

Dolori della muscolatura, delle inserzioni tendinee, della spalla e del tallone sono fonte di disagi che limitano decisamente i movimenti naturali e la qualità della vita.

La terapia extracorporea ad onde d'urto (ESWT) è un metodo curativo moderno, molto efficace, che convoglia onde acustiche, ad alta energia, nella zona dolorante del corpo. Grazie a questa procedura terapeutica innovativa possono essere eliminate in modo mirato alterazioni patologiche dei tendini, dei legamenti, delle capsule articolari, dei muscoli e delle ossa.

Spesso, dopo solo una o due sedute, è già percepibile un risultato positivo del trattamento. La riconquistata libertà di movimento e l'assenza di dolore restituiscono ai pazienti una qualità di vita decisamente migliore.

ambito estetico

Medicina Estetica

Nel 2004, come prima azienda a livello mondiale la STORZ MEDICAL è riuscita a modificare le caratteristiche fisiche delle onde d'urto in modo da poterle utilizzare, sotto forma di onde acustiche pulsanti, per il trattamento della cellulite e per il rimodellamento del corpo.

L'efficacia duratura di questa nuova terapia ad onde acustiche (AWT®) è stata comprovata da una serie di studi scientifici e da osservazioni cliniche di lunga durata.

Con la nuova serie di apparecchi per la AWT® la STORZ MEDICAL ha stabilito nuovi standard terapeutici nella medicina estetica e anti-aging.

ambito estetico

Ambito estetico

Delle onde acustiche veniva sfruttata inizialmente solo l'azione meccanica per la frantumazione di calcoli renali. Studi attuali dimostrano che le onde acustiche producono effetti biologici che nel caso di trattamenti estetici possono favorire l'attivazione di processi metabolici ed una maggiore elasticità del tessuto connettivo.

La combinazione di diverse fonti di energia consente di ottenere risultati ottimali:

Onde corte Onde corte defocalizzate ad alta energia possono essere utilizzate, ad esempio, per la riduzione del grasso nel tessuto.
Onde lunghe Onde lunghe radiali a bassa energia vengono utilizzate in prossimità della superficie cutanea, ad esempio nel trattamento dell'elasticità del tessuto connettivo e nel trattamento della cellulite.
Impulsi Impulsi vibratori stimolanti attivano ampie zone di strutture tissutali, oltre al sistema linfatico e possono favorire il rilassamento muscolare.
ambito estetico

Laserix ©

L'Innovazione di Laserix

Laserix nasce dalla volontà di offrire ai professionisti strumenti qualificati per le esigenze specifiche della fisioterapia, in grado di offrire prestazioni elevate in totale sicurezza.

Applicazioni Terapeutiche

Laserix è un prodotto versatile che può essere utilizzato con successo su diversi tipi di pazienti perchè efficace, rapido ed indolore.

Elenco benefici

L'applicazione di Laserix® produce un effetto:

Antiedemigeno Azione sul circolo veno-linfatico
Antalgico Innalzamento della soglia del dolore, allontanamento sostanze algogene
Antiflogistico Blocco dei processi lesivi biochimici e cellulari
Biostimolante Attivazione dei sistemi biochimici compromessi dal danno cellulare

Altre Informazioni

Laserix

Visita il sito web dedicato: www.laserix.it

Sitting Back ©

Descrizione

La sedia posturale SittingBack© nasce dall'esperienza posturale del prof. Mirco Dal Maso. La sua validità è suffragata da studi scientifici. La sedia permette di fare dell'ottima igene posturale che è un'educazione attraverso la quale il corpo viene tenuto libero dalle tensioni compensatrici del nostro corpo. Lo scopo è di detendere la catena iperprogrammata allungandola. Una catena è un ordine continuo e ordinato di più muscoli secondo delle linee preferenziali del movimento.

Altre Informazioni

Sitting Back

Visita il sito web dedicato: www.sittingback.it

Shoulder Plate ©

Descrizione

Permette l'utilizzo della presa a mano aperta (in rotazione), in questo modo la forza impressa sul dispositivo si distribuisce su ogni punto del palmo della mano e delle dita e viene ridistribuita tra i muscoli flessori del carpo e flessori delle dita (o estensori del carpo ed enstensori delle dita nel caso dell'extrarotazione). Questo assicura due situazioni. Primo: un utilizzo più vantaggioso della leva avambraccio-polso in quanto con la positione delle dita estese allunga la leva stessa. Secondo: un minore spreco di attivazione e di attenzione a livello della mano del polso nell'intento di mantenere serrata la presa dell'elastico. In questo intento durante l'intra-extrarotazione si viene inoltre a creare una positione viziata di modesta flessione o estensione del polso.

Vantaggi

Il vantaggio quindi della presa a mano aperta è quello di aumentare il lavoro selettivo a carico dei muscoli della cuffia dei rotatori evitando "sprechi" di forza per compensi a livello dei muscoli distali nel mantenere la presa dell'elastico.

Un altro vantaggio è quello di poter allenare la spalla nella simulazione di movimenti di vita quotidiana ma soprattutto di gesti sportivi che prevedono l'uso della mano aperta.

Altre Informazioni

Shoulder Plate

Visita il sito web dedicato: www.shoulderplate.it

Reperibilità Festiva

per esigenze particolari siamo disponibili nei giorni PREFESTIVI e FESTIVI

Poliambulatorio
Visite Specialistiche

Visualizza il Team

Fisioterapia
Prestazioni - Terapie Fisiche

Visualizza tutti i Trattamenti

Prendi un appuntamento nel nostro centro

Brenta Medica S.r.l.
P.IVA 03954140277