
Altri trattamenti fisioterapici
Il poliambulatorio Brenta Medica propone trattamenti fisioterapici strumentali personalizzati a Venezia e Padova. Mettiamo a disposizione un team di specialisti qualificati in grado di suggerire al paziente le terapie più indicate e di guidarlo durante tutto il percorso.
Altri trattamenti fisioterapici
Il poliambulatorio Brenta Medica propone trattamenti fisioterapici strumentali personalizzati a Venezia e Padova. Mettiamo a disposizione un team di specialisti qualificati in grado di suggerire al paziente le terapie più indicate e di guidarlo durante tutto il percorso.
Tens terapia
La Tens terapia è uno dei trattamenti fisioterapici maggiormente utilizzati per trattare patologie neuronali, osteoarticolari, disturbi dei legamenti e dei tendini.
La Tens terapia è un tipo di elettroterapia antalgica che prevede l’applicazione di elettrodi sulla cute del paziente, in grado di inviare lievi impulsi elettrici. Attraverso questi dispositivi è possibile ridurre la percezione del dolore attivando le fibre nervose del cervello.
Terapia con Correnti interferenziali
La Terapia con le Correnti Interferenziali è un tipo di elettroterapia antalgica che prevede l’utilizzo di una corrente a bassa frequenza che penetra nei tessuti in profondità attraverso quattro elettrodi disposti in modo da formare un quadrato, tenendo al centro la zona da trattare.
Le Correnti Interferenziali sono indicate per patologie differenti, tra cui:
- trattamento dell'edema;
- algodistrofia riflessa (Morbo di Sudeck);
- trattamento del dolore conseguente a forme infiammatorie di tendini, capsule articolari e tessuti molli.
Elettrostimolazione
L’elettrostimolazione è un trattamento fisioterapico che prevede la stimolazione delle contrazioni muscolari attraverso micro-impulsi elettrici a bassa frequenza. Durante questo tipo di trattamento viene utilizzato uno strumento chiamato “elettrostimolatore”, che risulta molto efficace in caso di lesioni temporanee o di natura cronica come nevralgie e lombo sciatiche.
Diadinamica
La diadinamica è una terapia antalgica utilizzata per eliminare il dolore e trovare sollievo attraverso la corrente a bassa frequenza. La diadinamica determina principalmente tre effetti:
- stimolazione sensoriale, motoria e trofica della reazione dinamogena;
- inibizione che produce analgesia;
- assuefazione che riduce o annulla gli effetti precedenti.
Questa terapia viene utilizzata per il trattamento del dolore muscolare o radicolare, per curare l’infiammazione di tendini, capsule articolari e tessuti molli e l’algodistrofia riflessa.
Ionoforesi
La ionoforesi (letteralmente “trasporto di ioni”) è un trattamento che rientra nel campo delle elettroterapie ed è indicato per artrosi, artriti, reumatismi, contratture muscolari e infiammazioni.
La ionoforesi prevede la somministrazione di un farmaco per via transcutanea, attraverso una corrente continua prodotta da un’apposita strumentazione
Terapia con ultrasuono
La terapia termica meccanica con ultrasuono è molto utilizzata in fisioterapia: durante il trattamento vengono utilizzate onde sonore con frequenza superiore alla nostra soglia di udito, la scelta del tipo di frequenza da utilizzare dipende dall’organo e dal tessuto trattati. La ultrasuonoterapia viene molto utilizzata in ortopedia come anche in medicina estetica, per esempio per il trattamento della cellulite, in quanto gli ultrasuoni hanno un’azione positiva di tipo chimico, termico e sulla circolazione.
Vieni a scoprire Brenta Medica: il centro specializzato in trattamenti fisioterapici a Venezia!
Trattamenti strumentali
Orari di segreteria:
Lunedì – Giovedì: 8:00 – 12:00 / 14:30 – 19.30
Venerdì: 8:00 – 12.30
Venerdì pomeriggio e Sabato mattina riceviamo su appuntamento