Terapia con onde d’urto a Venezia e Padova
Il poliambulatorio Brenta Medica è specializzato nella terapia con onde d’urto. Questo tipo di trattamento è nato per la cura dei calcoli renali, ma negli ultimi anni è diventato sempre più diffuso anche per la cura di molte patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e nella medicina estetica.
Terapia con onde d’urto a Venezia e Padova
Il poliambulatorio Brenta Medica è specializzato nella terapia con onde d’urto. Questo tipo di trattamento è nato per la cura dei calcoli renali, ma negli ultimi anni è diventato sempre più diffuso anche per la cura di molte patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e nella medicina estetica.
Che cos’è la terapia con onde d’urto
La terapia con onde d’urto prevede l’utilizzo di generatori di onde acustiche, chiamati “litotritori”, per prorogare questi impulsi sonori nei tessuti del corpo. Le onde acustiche hanno diverse proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, oltre a stimolare la riparazione dei tessuti.
Nel corso degli anni questa terapia è stata utilizzata in ambiti molto diversi: dal campo urologico a quello ortopedico, fino a quello fisiatrico e riabilitativo. Il numero e la durata delle sedute varia a seconda della problematiche su cui s’intende lavorare.
A cosa serve la terapia con onde d’urto
Il poliambulatorio Brenta Medica utilizza strumenti di ultima generazione, tra cui gli apparecchi a onde d’urto sviluppate da Storz Medical, per trattare problematiche legate ad ambiti differenti.
- Ortopedia: le onde d’urto vengono utilizzate per trattare la tendinite inserzionale o per la riabilitazione della sindrome miofasciale dolorosa, disturbi che possono portare dolori muscolari, della spalla o del tallone. Spesso l’efficacia del trattamento viene percepita già dopo una o due sedute.
- Medicina estetica: le terapie con onde d’urto vengono usate con successo anche per il trattamento della cellulite e per il rimodellamento del corpo.
- Dolori articolari: la terapia extracorporea ad onde d’urto (ESWT) è un metodo curativo moderno, molto efficace, che convoglia onde acustiche, ad alta energia, nella zona dolorante del corpo. Grazie a questa procedura terapeutica innovativa possono essere eliminate in modo mirato alterazioni patologiche dei tendini, dei legamenti, delle capsule articolari, dei muscoli e delle ossa.
Perché scegliere Brenta Medica?
Rivolgersi a Brenta Medica per la terapia con onde d’urto significa affidarsi a professionisti con un’esperienza comprovata e una formazione costante all’utilizzo delle più moderne tecnologie. Nel nostro centro eseguiamo trattamenti con le onde acustiche per ogni esigenza, sfruttando sia la loro azione meccanica, sia gli effetti biologici che favoriscono l’attivazione di processi metabolici e una maggiore elasticità del tessuto connettivo per i trattamenti estetici.
Inoltre, attraverso la combinazione di diverse fonti di energia siamo in grado di fornire soluzioni ottimali a diverse necessità:
- le onde corte defocalizzate ad alta energia sono utili per lavorare su tessuti grassi;
- le onde lunghe radiali a bassa energia vengono utilizzate in prossimità della superficie cutanea e permettono di lavorare sul trattamento dell’elasticità del tessuto connettivo e della cellulite;
- gli impulsi vibratori stimolanti consentono di attivare ampie zone di strutture tissutali, di stimolare il sistema linfatico e favorire il rilassamento muscolare.
Vieni a scoprire Brenta Medica: il centro specializzato in terapie con onde d’urto a Venezia e Padova!
Trattamenti strumentali
Orari di segreteria:
Lunedì – Giovedì: 8:00 – 12:00 / 14:30 – 19.30
Venerdì: 8:00 – 12.30
Venerdì pomeriggio e Sabato mattina riceviamo su appuntamento