laserterapia a diodi

Laserterapia a diodi: cos’è e a cosa serve

La laserterapia a diodi è una tecnologia terapeutica non invasiva che utilizza la luce laser per trattare una vasta gamma di condizioni mediche. Grazie ai…
Leggi l'articolo
tecarterapia cervicale

Tecarterapia cervicale: a cosa serve, vantaggi e controindicazioni

La tecarterapia cervicale è una forma di terapia non invasiva che utilizza la corrente elettrica a media frequenza per stimolare la guarigione dei tessuti ed…
Leggi l'articolo
massaggio linfodrenante gambe e corpo

Massaggio linfodrenante gambe e corpo: cos’è e quali sono i benefici?

Un massaggio linfodrenante può essere utile durante tutto l’anno, ma durante la stagione estiva potrebbe risultare indispensabile perché quando arriva l’estate e le temperature iniziano…
Leggi l'articolo
fisiokinesiterapia cervicale

Fisiokinesiterapia cervicale: cos’è e  quando usarla

Stai cercando un trattamento per migliorare i fastidi localizzati sul collo? La fisiokinesiterapia cervicale potrebbe fare al caso tuo; ma, prima di addentrarci nello specifico…
Leggi l'articolo
Cosa fa l'osteopata

Cosa fa l’osteopata e come migliora il benessere delle persone

Sai chi è e cosa fa l’osteopata? Per rispondere al meglio a questa domanda, vediamo prima di tutto cos’è l’osteopatia e quale branca della medicina…
Leggi l'articolo
terapia laser

Terapia laser: il trattamento terapeutico per eliminare il dolore

La terapia laser è un trattamento molto utilizzato in fisioterapia per risolvere alcune problematiche legate all’apparato muscolo-scheletrico.  La laserterapia ha la particolarità che non ci…
Leggi l'articolo
massoterappia cos'è

Massoterapia: cos’è e quali problematiche risolve

La massoterapia cos’è? È una tipologia di massaggio particolarmente adatto per alleviare i dolori muscolari e prevenire le malattie che coinvolgono i muscoli e l’apparato…
Leggi l'articolo
magnetoterapia ginocchio

Magnetoterapia al ginocchio: quando e perché effettuarla

La magnetoterapia al ginocchio è una terapia non invasiva e non dolorosa che utilizza campi magnetici per il trattamento di diverse condizioni e disturbi legati…
Leggi l'articolo
come curare la scoliosi

Come curare la scoliosi

Ti stai chiedendo come curare la scoliosi? La scoliosi è una malformazione della colonna vertebrale che crea una curva laterale anomala.  Questa problematica si sviluppa…
Leggi l'articolo
fisioterapia per cervicale

Come funziona la fisioterapia per cervicale

La fisioterapia per cervicalgia comprende cure e trattamenti su misura utilizzati per i disordini muscolo-scheletrici complicati, o meno, da dolore Neurogeno a carico del rachide…
Leggi l'articolo
recupero funzionale

Recupero funzionale: quando è necessario

Il recupero funzionale è un’attività guidata dal fisioterapista che serve a rieducare il corpo del paziente alle normali attività motorie e posturali. Si parla di…
Leggi l'articolo
ginnastica-posturale

I vantaggi della ginnastica posturale per la schiena

La ginnastica posturale è un’attività che ha l’obiettivo di risolvere i problemi derivati da disfunzioni posturali e dalle patologie legate alla colonna vertebrale, tramite degli…
Leggi l'articolo