Magnetoterapia
a Venezia e Padova
Il poliambulatorio Brenta Medica propone dei trattamenti di magnetoterapia a Venezia e Padova, utili per la gestione del dolore, dell’infiammazione e dell’edema. La magnetoterapia permette di utilizzare un campo magnetico a fini terapeutici.
Magnetoterapia
a Venezia e Padova
Il poliambulatorio Brenta Medica propone dei trattamenti di magnetoterapia a Venezia e Padova, utili per la gestione del dolore, dell’infiammazione e dell’edema. La magnetoterapia permette di utilizzare un campo magnetico a fini terapeutici.
Che cos’è la magnetoterapia?
La magnetoterapia è un trattamento che prevede l’applicazione statica o intermittente di campi magnetici al fine di avere una serie di effetti benefici a livello cellulare, tra cui un’azione antinfiammatoria e antidolorifica.
Questo trattamento viene spesso consigliato da fisioterapisti e ortopedici per la cura dell’osteoporosi e per promuovere la saldatura delle fratture e/o la riparazione e rigenerazione dei tessuti molli. Dati gli effetti terapeutici, la magnetoterapia viene utilizzata sia da sola che in abbinamento con altri trattamenti in campo ortopedico, fisioterapico, in medicina sportiva e nelle diverse branche specialistiche che utilizzano la terapia fisica strumentale.
A cosa serve la magnetoterapia
La magnetoterapia offre diversi vantaggi, configurandosi come:
- un trattamento non invasivo e indolore contro patologie che coinvolgono le ossa, le articolazioni, i muscoli e il sistema circolatorio;
- una pratica con un importante effetto antalgico, antinfiammatorio e drenante;
- un’azione riparatrice dei tessuti profondi.
Queste caratteristiche portano la magnetoterapia ad essere utilizzata per la cura di diversi disturbi, tra cui: disfunzioni vascolari, artrite, artrosi, lombalgia, osteoporosi, fratture e ritardi di consolidamento osseo, ernia del disco, dolori o reumatismi articolari, dolori muscolari, edema e tunnel carpale.
Perché scegliere Brenta Medica?
Nel nostro poliambulatorio il benessere dei nostri pazienti viene messo al primo posto: per questo impieghiamo dispositivi e tecniche di ultima generazione. Per la magnetoterapia non viene utilizzato semplicemente un campo magnetico di bassa intensità e bassissima frequenza, ma usiamo un sistema avanzato che ci permette di ottimizzare la modalità applicativa dei risultati terapeutici. Per garantire le migliori prestazioni, durante un percorso di magnetoterapia selezioniamo:
- la potenza del campo magnetico da applicare e la forma d’onda;
- le differenti modalità di applicazione: a contatto o mirata, generale o totale;
- i diversi applicatori in base alle specifiche esigenze;
- le modalità di trattamento: manuale oppure automatico;
- le apparecchiature da utilizzare con diverse modalità di trasferimento del campo magnetico ai tessuti.
Vieni a scoprire Brenta Medica: il centro specializzato in magnetoterapia a Venezia!
Trattamenti strumentali
Orari di segreteria:
Lunedì – Giovedì: 8:00 – 12:00 / 14:30 – 19.30
Venerdì: 8:00 – 12.30
Venerdì pomeriggio e Sabato mattina riceviamo su appuntamento