Dott. Manuel Sanavio
Il Dott. Manuel Sanavio è Medico Chirurgo in Ortopedia e Traumatologia, specializzato nella chirurgia ricostruttiva di: ginocchio, spalla e anca. Il Dottore opera con tecniche chirurgiche d’avanguardia e mini-invasive in artroscopia .
Patologie trattate
Il Dott. Manuel Sanavio tratta diverse patologie degenerative della spalla e post traumatiche, tra cui:
- lesioni dei tendini della cuffia dei rotatori,
- artrosi gleno-omerale,
- instabilità della spalla.
Inoltre, il Dottor Sanavio si occupa di patologie del ginocchio degenerative e post traumatiche, con particolare attenzione per:
- artrosi del ginocchio primitiva o secondaria,
- instabilità capsulo-legamentose post traumatiche complesse,
- lesioni dei legamenti crociati, del menisco e delle cartilagini.
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia
Il Dottor Manuel Sanavio ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1997 all’Università di Padova e ha ottenuto poi, la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2002. Ha lavorato presso il Centro di Chirurgia e Traumatologia all’ospedale di Lunen (Germania), nello stesso reparto nella Casa di Cura ad Abano Terme e in altri ospedali, in cui tuttora svolge la propria attività chirurgica.
Esegue ogni anno circa 240 protesi al ginocchio e anca, rappresenta un punto di riferimento per il nostro ambulatorio. Per Brentamedica si occupa della cura e della prevenzione delle malformazioni congenite o delle patologie acquisite legate al sistema osteomuscolare, intervenendo su problematiche legate:
- allo scheletro: fratture, osteite, osteomielite, tumori benigni e maligni;
- alle articolazioni: lesioni, lussazioni, distacchi cartilaginei, instabilità articolare, artrosi;
- ai muscoli: rottura muscolare, strappi, miosite, mioma, miosarcoma;
- ai tendini: rottura, elongazione, tendinite acuta o cronica, tendinosi degenerativa;
- ai nervi periferici: contusione, stiramento, neurite cronica infiammatoria o autoimmune, neuroma.
Gli interventi del Dottor Sanavio rientrano in quella che in medicina viene definita terapia ortopedica correttivo-conservativa: è prevista la pianificazione di un percorso riabilitativo su misura, al fine di prevenire e curare le malattie muscolo-scheletriche che coinvolgono gli organi di sostegno e movimento. Inoltre, è possibile affidarsi al Dottor Sanavio per trattare, tramite artrocentesi, i versamenti articolari che impediscano un corretto recupero riabilitativo o per trattamenti infiltrativi articolari di farmaci analgesici-antiflogistici-condroprotettivi.
Vuoi richiedere una consulenza al Dottor Manuel Sanavio? Contatta ora l’ambulatorio BrentaMedica e fissa un appuntamento!
Orari di apertura:
Lunedì – Giovedì: 8:00 – 12:00 / 14:30 – 19.30
Venerdì: 8:00 – 12.30
Venerdì pomeriggio e Sabato mattina riceviamo su appuntamento